La Fondazione Svizzera degli Studi, in collaborazione con la Fondazione Werner Siemens, concede dieci borse di studio ogni anno. Questo sostegno è destinato agli studenti delle cosiddette professioni MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia) che vogliono svolgere un ruolo attivo nel futuro del settore MINT e sviluppare soluzioni creative per nuove sfide.
Le borse di studio di Werner Siemens sono destinate esclusivamente al sostegno degli studenti e delle studentesse incoraggiati dalla Fondazione, che dimostrano un certo spirito di apertura verso i temi “Mobilità, infrastrutture, innovazione” e ottimi resultati negli studi. Lo scambio interdisciplinare tra gli studenti e le studentesse delle materie MINT (matematica, informatica, scienze e tecnica) e delle altre materie è al centro di questo programma.
Le borse di studio sono offerte grazie al generoso sostegno della Fondazione Werner Siemens. Troverete sul sito web della Fondazione ulteriori informazioni sulla nostra collaborazione (→ Link…).
Applicazione
Per richiedere una borsa di studio di Werner Siemens, è necessario essere ammessi al programma di sostegno della Fondazione Svizzera degli Studi. Per ulteriori informazioni sulla procedura di ammissione, potete consultare il programma Werner Siemens nell’area membro del sito internet.
Ritratti dei borsisti Werner Siemens 2023/2024: Qui