Le risorse della Fondazione sono usate principalmente per il finanziamento del programma di formazione e il sostegno individuale e finanziario. Nel 2020 i beneficiari hanno avuto a disposizione maggiori fondi, di cui hanno potuto approfittare in modo diretto. Hanno così potuto rafforzare la loro esperienza a livello internazionale, grazie a delle offerte aggiuntive.
La Fondazione Svizzera degli Studi ha potuto chiudere con successo il 2020, chiudendo il conto annuale con un utile di 3 544 109 franchi. Le sovvenzioni del 2020 ammontano a 6 680 551 franchi: un chiaro segno della fiducia dei nostri donatori nonostante le crescenti sfide nel campo della raccolta fondi.
Rapporto annuale
Il rapporto annuale in francese, tedesco o inglese è disponibile sulle respettive pagine (in francese, tedesco e inglese) del nostro sito. Il rapporto annuale in forma cartacea è disponibile su richiesta in francese o tedesco. Oltre ai nostri conti annuali, su richiesta è possibile anche consultare il rapporto di revisione.
Atto di Fondazione et strategia
Copia dell’atto notarile datato 4 novembre 1991: → PDF
La Carta dei valori (→ PDF) et la Strategia di formazione
(→ PDF) della Fondazione svizzera degli studi.
Opuscolo informativo
L’opuscolo fornisce informazioni sull’ampia gamma dei finanziamenti offerti dalla Fondazione Svizzera degli Studi. Potete richiedere una versione cartacea: → PDF
Valutazioni
Le attività della Fondazione Svizzera degli Studi vengono regolarmente esaminate da agenzie esterne. Negli ultimi anni sono stati esaminati sia la Fondazione nel suo insieme
(PDF…) che i programmi “MINT Svizzera” (→ PDF), “Univers Suisse” (→ PDF) e “Responsible Leadership” (→ PDF).