In collaborazione con la Fondazione Ernst Göhner, la Fondazione Svizzera degli Studi concede borse di studio a futuri insegnanti in formazione che desiderano essere ammessi o che sono già ammessi al programma della Fondazione Svizzera degli Studi e che non dispongono delle risorse risorse finanziarie sufficienti per i loro studi.
Le borse di studio Ernst Göhner per insegnanti in formazione sono assegnate dal 2014 a futuri insegnanti per tutti i livelli scolastici, dall’asilo al liceo. Possono candidarsi solo gli studenti che soddisfano i requisiti di ammissione e che desiderano partecipare attivamente al programma della Fondazione Svizzera degli Studi.
L’importo della borsa di studio è di 1200 CHF mensili; vengono assegnate quattro borse di studio rinnovabili ogni anno, il periodo di finanziamento massimo è di sei semestri.
Candidatura
Vi preghiamo di inviarci il vostro dossier in un documento PDF via e-mail a: info@studienstiftung.ch. Troverete tutte le informazioni relative al contenuto del dossier nel regolamento. Vi preghiamo di usare i modelli disponibili per il breve CV e il budget:
Regolamento con tutte le informazioni per il dossier di candidatura: → PDF francese / → PDF tedesco
Modello per il budget: → XLS francese / → XLS tedesco
Data limite per mandare il dossier di candidatura: 31 marzo
Seminario di selezione: maggio / giugno (data esatta da confermare)
Dopo una valutazione formale del fascicolo di candidatura, i candidati selezionati sono invitati a un seminario di selezione di un giorno. La valutazione comprende interviste individuali e discussioni di gruppo. Una giuria professionale prende la decisione di ammissione. Dopo la valutazione, viene offerto un feedback individuale.
Date importanti
IT „Lehrkompetenz für die Schule“ (parte integrante del programma): giugno 2021, Balsthal (data da confermare)
Domande
In caso di domande, è possibile contattare l’ufficio della Fondazione per telefono (044 233 33 00).