La borsa annuale della Fondazione Svizzera degli Studi permette di svolgere studi e soggiorni di ricerca prolungati o particolarmente costosi all’estero. Le borse annuali sono finanziate dal Messaggio FRI della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione.
Il sostegno dei beneficiari all’estero è reso possibile grazie al finanziamento del Messaggio FRI (SEFRI). Ogni borsa annuale ammonta a 20’000 franchi e consente di finanziare due anni di studio oppure soggiorni di ricerca all’estero più lunghi. Le borse di 5’000 franchi e i contributi di 500 franchi sono attribuiti, invece, per soggiorni più brevi, partecipazione a convegni e visite di biblioteche all’estero.
Candidatura
Solo le persone che hanno già portato a termine con successo un seminario di selezione della Fondazione Svizzera degli Studi possono aspirare alla borsa annuale. Per questo motivo, le informazioni dettagliate sulle condizioni e sui criteri concernenti la borsa, così come le istruzioni per la preparazione del dossier di candidatura, sono disponibili unicamente nella sezione riservata del sito della Fondazione.
Archivio della borsa annuale: → mehr…