La Fondazione Svizzera degli Studi contribuisce ai costi di soggiorni di studio all’estero e copre una parte delle spese destinate a congressi, stages e altri progetti, tramite l’attribuzione di sostegni puntuali o di premi di incoraggiamento. Questi strumenti finanziari consentono di coprire una parte importante delle spese giornaliere e delle tasse di studio. Tutte le borse, offerte in collaborazione con i nostri partner finanziari, ricompensano l’eccellenza dei destinatari: incoraggiamo persone e progetti promettenti.
La Fondazione Svizzera degli Studi è innanzitutto una rete la cui finalità è di offrire opportunità di sviluppo intellettuale e di arricchimento del percorso di studio Solo alcune tra le persone sostenute possono usufruire di un sostegno finanziario supplementare. È possibile fare domanda per un sostegno economico, solo dopo aver superato con successo il seminario di selezione.*Prima di fare richiesta di ammissione alla Fondazione, assicuratevi di rispettare i criteri necessari e di possedere la motivazione necessaria per partecipare al nostro programma di sostegno.
*Eccezioni: Borsa Merkator Kolleg per le relazioni e la cooperazione internazionale, Borsa Ernst Göhner per artisti in formazione e Borsa Ernst Göhner per insegnanti in formazione.
Borsa annuale
Aperta a qualsiasi disciplina. Per dei soggiorni di studio o per progetti di ricerca all’estero di una durata compresa tra 2 e 4 semestri. Solo candidature interne. → di più…
Borsa Ernst Göhner programma scienza
Aperta a qualsiasi disciplina eccetto arti/design (vedere di seguito). Per il finanziamento di un BA o MA presso una scuola universitaria svizzera, incluso un soggiorno di studio all’estero di una durata compresa tra 1 e 3 semestri. 6 borse annue. Unicamente candidature interne. → di più…
Borsa Ernst Göhner per artisti in formazione
Per artisti (tutte le arti, dalla musica al design, eccetto architettura), iscritti presso una scuola d’arte riconosciuta, in Svizzera o all’estero. 6 borse annue. Candidature aperte al pubblico. → di più…
Borsa Ernst Göhner per futuri insegnanti
Per studenti eccellenti che effettuano una formazione presso un’alta scuola riconosciuta in Svizzera o degli stages al fine d’insegnare. 4 borse annue. Candidature aperte al pubblico. → di più…
Borsa Bärbel e Paul Geissbühler
Le borse di studio Geissbühler sono borse di studio di eccellenza per studenti STEM con ottimi risultati accademici. → di più…
Borsa Werner Siemens
Per studenti studenti e studentesse incoraggiati dalla Fondazione, che dimostrano un certo spirito di apertura verso i temi “Mobilità, infrastrutture, innovazione”. → di più…
Borsa Mercator
Aperta a qualsiasi disciplina. Incoraggiamento di futuri responsabili e diplomati con risultati eccellenti per la realizzazione di progetti nel dominio delle relazioni e della cooperazione internazionale. 4 borse annue; candidature aperte al pubblico e in priorità alle candidate e ai candidati di lingua madre tedesca. → di più…
La concessione di borse non può essere rivendicata di diritto.