La Fondazione Svizzera degli Studi, in collaborazione con la Fondazione Ernst Goehner, concede delle borse a giovani artisti in formazione. La borsa è indirizzata a persone già ammesse nella Fondazione degli Studi e a coloro che desiderano aderirvi.
Queste borse di studio sono assegnate dal 2011 ad artisti di talento in formazione in diversi campi dell’arte (incluso il design, l’architettura esclusa). Possono partecipare solo le persone che soddisfano tutti i criteri di ammissione della Fondazione Svizzera degli Studi e che desiderano essere attivamente coinvolti nel programma della Fondazione.
L’importo della borsa è di 1.200 franchi al mese e la sua durata massima è di dieci semestri. Sei borse di studio rinnovabili vengono assegnate ogni anno.
Dossier di candidatura
Vi preghiamo di inviarci il vostro dossier di candidatura in un documento PDF via e-mail a: info@studienstiftung.ch. Troverete tutte le informazioni relative al contenuto della candidatura nel regolamento. Vi pregiamo di usare i modelli disponibili per il breve CV e il budget:
-
- Regolamento con tutte le informazioni relative al dossier di candidatura: → PDF francese / → PDF tedesco
- Proposte di temi: → PDF francese / → PDF tedesco
- Modello per il CV: → PDF francese / → PDF tedesco
- Modello per il budget: → XLS
- Data limite per mandare il dossier di candidatura: 31 marzo
- Seminario di selezione: maggio / giugno (data esatta da confermare)
Dopo una valutazione formale del dossier di candidatura, i candidati selezionati sono invitati ad un seminario di selezione di un giorno. Il seminario di selezione comprende interviste individuali e discussioni di gruppo. Una giuria professionale prende la decisione di ammissione. Dopo la valutazione, è possibile ricevere un feedback individuale.
Domande
In caso di domande, potete contattare l’ufficio della Fondazione per telefono (044 233 33 00).