Desidera entrare nella Fondazione Svizzera degli Studi e approfittare della vasta offerta di sostegno (→ cosa offriamo…)?
Le candidate e i candidati vengono normalmente sollecitati ad annunciarsi dalle licei o dalle scuole universitarie, ma una candidatura di Sua propria iniziativa è ugualmente possibile. Qualora Lei riempisse i criteri per i candidati (→ richieste…), ci farebbe piacere ricevere il Suo dossier di candidatura.
Non existe una scadenza per presentare il dossier di candidatura. La documentazione necessaria per la vostra candidatura si trova nel modello: (→ link…).
Procedura di ammissione
Dopo una primo esame formale del fascicolo di candidatura, le candidate e i candidati ritenuti idonei vengono invitati ad un seminario di selezione della durata di un giorno. Durante questa giornata, sono previste interviste singole e gruppi di discussione. La decisione sull’accettazione della vostra domanda viene presa da una commissione composta da rappresentanti del mondo dell’istruzione, dell’economia e della società (→ link…). Dopo la valutazione, vi sarà data la possibilità di avere un colloquio per ricevere un feedback individuale. Queste giornate di selezione vengono svolte in tutte e tre le lingue ufficiali e in tutte le regioni del Paese.
Domande
Avete altre domande? I collaboratori dell’ufficio della Fondazione sono a vostra disposizione per fornire altre informazioni telefonicamente (044 233 33 00). I rappresentanti dei licei rispondono alle vostre domande dalla prospettiva degli attuali studentesse e studenti che ricevono sostegno dalla Fondazione (→ link…).
Status di ospite